martedì 28 febbraio 2012

Tirocinanti-Precari della Giustizia: il Presidente Santacroce interviene per evitare il fallimento del Progetto Tirocini Giustizia, la Regione Lazio promette...

Non avremmo voluto arrivare a questo, ma l'atteggiamento dilatorio e l'insolvenza sui rimborsi di tirocinio della Regione Lazio, combinato al silenzio del Ministero di Giustizia seguito alla richiesta di CGIL, CISL e UIL di un tavolo di trattative sul futuro dei tirocinanti-precari della Giustizia, hanno costretto tutti noi allo stato di agitazione con blocco delle attività negli uffici giudiziari.     
Pubblichiamo il documento dell'incontro di lunedì 27 febbraio, col Presidente della Corte d'Appello di Roma, Dott. Giorgio Santacroce a firma del Presidente stesso, segna il suo impegno per la richiesta del tavolo di trattative. La "rediviva" Presidente della Regione Polverini, si è finalmente materializzata con promesse di soluzioni e incontro con il Ministro Severino.

27 febbraio 2012: Documento firmato dal Presidente della Corte d'Appello Santacroce sull'incontro con i tirocinanti


Di seguito la lettera congiunta del 24 febbraio, inviata dal Dr. Monastero (Presidente Tribunale di Velletri) e Dr. Patroni (Procura di Velletri) al Ministero di Grazia e Giustizia, al Presidente della Corte D'Appello, al Procuratore Generale della Repubblica di Roma, al Presidente e all'Assesore al Lavoro della Regione Lazio. E' un messaggio esplicito ed importante, in cui 2 massimi esponenti degli uffici giudiziari usano per iscritto la parola "stabilizzazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.