Abbiamo letto con incredula felicità la mail della Senatrice Della Monica che annuncia la prosecuzione dei progetti formativi, per i 1500 tirocinanti-precari della Giustizia per tutto il 2013. La titolarità del progetto e' del Ministero della Giustizia, che ha trovato i fondi della copertura economica e crediamo questa sia l'altra bella notizia.
Il testo della mail della Senatrice Della Monica
Il giorno 15/dic/2012 12:06, ha scritto:
Vittoria!!
E' stato appena approvato in Commissione Bilancio l'emendamento alla legge di stabilità che prevede uno stanziamento di 7.5 Mln di euro per consentire la prosecuzione del percorso formativo dei circa 1500 cd "precari della giustizia" per l'anno 2013 attraverso un progetto a titolarità diretta del Ministero della Giustizia. Ho fatto la dichiarazione di voto a favore dell'emendamento per il Partito democratico, dando atto di avere ottenuto il parere favorevole del Ministero del'Economia che prevede "l'utilizzo di un contingente di personale pari a 1500 unità al quale verrà corrisposta un'indennità di circa 450 euro per 11 mesi nel corso dell'anno 2013" e ringraziando il sottosegretario alla Giustizia Prefetto Malinconico per l'impegno profuso per l'individuazione dei fondi e l'approvazione dell'emendamento. Quindi, tutti voi continuerete a lavorare negli uffici giudiziari per tutto il 2013.
Auguri e Buon Natale!
Sen. Silvia Della Monica
A nome di tutti i tirocinanti - precari della Giustizia, un felice Natale e un 2013 di grandi soddisfazioni a Lei Senatrice Della Monica e a tutti i suoi colleghi artefici di questo grande risultato. Avete reso un grande servigio a tutti noi, ma anche al Paese e all'istituzione della Giustizia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.