domenica 2 dicembre 2012

Gli emendamenti al Decreto sviluppo-bis per i precari della Giustizia

Al Senato sono stati inseriti dai senatori Della Monica, Di Giovan Paolo, Carofiglio, D'Ambrosio, Casson, Chiurazzi, Galperti, Maritati, Perduca, numerosi emendamenti che riguardano la contrattualizzazione dei "lavoratori cassintegrati, in mobilità, socialmente utili e i disoccupati e gli inoccupati che, a partire dall'anno 2010, hanno partecipato a progetti formativi regionali o provinciali presso gli uffici giudiziari", nell'ambito del DDL S.3533 [Decreto sviluppo-bis].
E' auspicabile che i giochini di certa parte politica che mai è stata dalla nostra parte, non portino al blocco delle attività su questo DDL "Decreto sviluppo-bis". Come è su tutti i notiziari infatti il caos del PDL, non impedisce a questi signori di minacciare la crisi di governo, se non sarànno accorpate le prossime elezioni comunali, regionali e politiche in un unico "Election Day". Questa politica spaccia per risparmio di 100 milioni, una manovra che mira soltanto a votare con lo sciagurato "Porcellum" (legge elettorale made by Berlusconi), si tratta dell'ultimo tentativo di salvare poltrone e potere, ricattando il governo.

Il testo che segue è un estratto dal documento sugli emendamenti (qui definite "proposte di modifica") al DDL S.3533 [Decreto sviluppo-bis]
e 18 ottobre 2012, n. 179, recante ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese.

Esclusione del personale del Ministero di Giustizia dalla «spending review»
la 2 Commissione permanente Giustizia del Senato della Repubblica nell'esprimere, per quanto di competenza, il proprio parere favorevole al provvedimento già citato di «spending review
Proposte di modifica al DDL S.3533 [Decreto sviluppo-bis] - Conversione in legge del decreto-legg» (approvato con decreto-legge 6 luglio 2012, n.95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n.135) aveva apposto tra le condizioni, quella che «dalla riduzione delle dotazioni organiche delle pubbliche amministrazioni sia esentato il personale degli uffici centrali di amministrazione della giurisdizione, tenuto conto dell'incidenza che su di essi hanno già avuto i tagli lineari realizzati dal precedente esecutivo; in particolare si ritiene necessario che siano esclusi dall'ambito di applicazione dell'articolo 2, il personale degli uffici del ministero della giustizia, del dipartimento della giustizia minori le e il personale amministrativo del dipartimento dell'amministrazione penitenziaria» (cfr. resoconto sommario n. 333 del 24 luglio 2012 della 2 Commissione permanente Giustizia del Senato della Repubblica);
-----------------------------------------------------------------------------------------------

Disegno di legge S. 3533 (Decreto sviluppo-bis ) - Proposte di modifica
(Questi sono gli emendamenti relativi a S.3533 [Decreto sviluppo-bis] - Conversione in legge del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, recante ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese, che riguardano i lavoratori "lavoratori cassintegrati, in mobilità, socialmente utili e i disoccupati e gli inoccupati che, a partire dall'anno 2010, hanno partecipato a progetti formativi regionali o provinciali presso gli uffici giudiziari", presentati dai senatori: DELLA MONICA, DI GIOVAN PAOLO, CAROFIGLIO, D'AMBROSIO, CASSON, CHIURAZZI, GALPERTI, MARITATI, PERDUCA - ndr) 

18.0.7

DELLA MONICA, DI GIOVAN PAOLO, CAROFIGLIO, D'AMBROSIO, CASSON, CHIURAZZI, GALPERTI, MARITATI, PERDUCA


Dopo l'articolo 18, aggiungere il seguente:

«Art. 18-bis.

        1. I lavoratori cassintegrati, in mobilità, socialmente utili e i disoccupati e gli inoccupati che, a partire dall'anno 2010, hanno partecipato a progetti formativi regionali o provinciali presso gli uffici giudiziari sono assunti a tempo determinato dal 1º gennaio 2013 fino al 31 dicembre 2015.

        2. Le amministrazioni centrali dello Stato assicurano una ulteriore riduzione proporzionale delle spese di cui all'articolo 7 comma 12, allegato 2) del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, per un ammontare non inferiore a 65 milioni per ciascuno degli anni 2013, 2014 e 2015».

18.0.8
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
DELLA MONICA, DI GIOVAN PAOLO, D'AMBROSIO, CAROFIGLIO, CHIURAZZI, CASSON, GALPERTI, MARITATI, PERDUCA


Dopo l'articolo 18, aggiungere il seguente:

«Art. 18-bis.

        1. I lavoratori cassintegrati, in mobilità, socialmente utili e i disoccupati e gli inoccupati che, a partire dall'anno 2010, hanno partecipato a progetti formativi regionali o provinciali presso gli uffici giudiziari sono assunti a tempo determinato per il solo anno 2013.

        2. Le amministrazioni centrali dello Stato assicurano una ulteriore riduzione proporzionale delle spese di cui all'articolo 7 comma 12, allegato 2) del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, per un ammontare non inferiore a 65 milioni per l'anno 2013».
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
18.0.9

DELLA MONICA, DI GIOVAN PAOLO, D'AMBROSIO, CAROFIGLIO, CASSON, CHIURAZZI, GALPERTI, MARITATI, PERDUCA


Dopo l'articolo 18, aggiungere il seguente:

«Art. 18-bis.

        1. Al fine di consentire ai lavoratori cassintegrati, in mobilità, socialmente utili e i disoccupati e gli inoccupati che, a partire dall'anno 2010, che hanno partecipato a progetti formativi regionali o provinciali presso gli uffici giudiziari, sono stanziati 5 milioni di euro per l'anno 2013 per la prosecuzione dei progetti formativi a completamento del percorso formativo. La titolarità del progetto formativo è assegnata al ministero della giustizia.

        2. Il Ministero dell'economia e delle finanze-Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, con propri decreti dirigenziali, in materia di giochi pubblici, adottati entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto, al fine di assicurare la copertura degli oneri di cui al comma precedente, provvede a modificare la misura del prelievo erariale unico, nonché la percentuale del compenso per le attività di gestione ovvero per quella dei punti vendita, al fine di assicurare maggiori entrate in misura non inferiore a 25 milioni di euro per l'anno 2013.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
18.0.10

DELLA MONICA, DI GIOVAN PAOLO, D'AMBROSIO, CHIURAZZI, CASSON, CAROFIGLIO, GALPERTI, MARITATI, PERDUCA


Dopo l'articolo 18, aggiungere il seguente:

«Art. 18-bis.

        1. Al fine di consentire ai lavoratori cassintegrati, in mobilità, socialmente utili e i disoccupati e gli inoccupati che, a partire dall'anno 2010, che hanno partecipato a progetti formativi regionali o provinciali presso gli uffici giudiziari, sono stanziati 5 milioni di euro per l'anno 2013 per la prosecuzione dei progetti formativi a completa mento del percorso formativo. La titolarità del progetto formativo è assegnata al ministero della giustizia.

        2. Il Ministero dell'economia e delle finanze-Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, con propri decreti dirigenziali, in materia di giochi pubblici, adottati entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto, al fine di assicurare la copertura degli oneri di cui al comma precedente, provvede a modificare la misura del prelievo erariale unico, nonché la percentuale del compenso per le attività di gestione ovvero per quella dei punti vendita, al fine di assicurare maggiori entrate in misura non inferiore a 10 milioni di euro per l'anno 2013.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
18.0.11

DELLA MONICA, DI GIOVAN PAOLO, CAROFIGLIO, CHIURAZZI, CASSON, D'AMBROSIO, GALPERTI, MARITATI, PERDUCA


Dopo l'articolo 18, aggiungere il seguente:

«Art. 18-bis.

        1. I lavoratori cassintegrati, in mobilità, socialmente utili e i disoccupati e gli inoccupati che, a partire dall'anno 2010, hanno partecipato a progetti formativi regionali o provinciali presso gli uffici giudiziari sono stabilizzati a decorrere dal 28 febbraio 2013 presso gli stessi uffici previo espletamento di specifiche procedure selettive pubbliche da concludersi entro il 31 marzo 2013.

        2. Le amministrazioni centrali dello Stato assicurano una ulteriore riduzione proporzionale delle spese di cui all'articolo 7 comma 12, allegato 2) del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, per un ammontare non inferiore a 65 milioni a decorrere dall'anno 2013».

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

 
   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.