mercoledì 31 ottobre 2012

Proposta dei sindacati al Ministro Severino per i tirocinanti precari della Giustizia

Le organizzazioni sindacali  FPCGIL, UIL-PA Giustizia, USB-P.I., FLP hanno presentato al Ministro Severino una proposta organica al "Patto della Giustizia", che inserisce in questo ambito un'ipotesi di soluzione contrattuale per i tirocinanti precari della Giustizia.
Il comunicato dal Coordinamento UPG - Unione Precari Giustizia, di commento e ringraziamento
La proposta delle OOSS alla Ministro Severino segue la riunione del "Patto per la Giustizia", in cui le OOSS hanno controfirmato e consegnato alla Ministra la nota scritta dall'UPG.
Ringraziamo ancora una volta tutte le sigle sindacali che si stanno impegnando per una soluzione alla vertenza dei Tirocinanti/Precari della Giustizia.
Ricordo anche che con lo stesso impegno i Senatori Della Monica e Di Giovan Paolo, stanno lavorando all'emendamento (con copertura economica) da inserire nel prossimo DDL (in merito a questo il punto della situazione si può fare circa a metà novembre).
Per quanto concerne noi, direi di aggiornarci alla prima settimana di novembre, pensando a qualche iniziativa che possa, in modo assolutamente pacifico, far mantenere "l'attenzione " sulla nostra vicenda e sulle difficoltà della giustizia.
I COORDINATORI DELL'UPG
 
La presentazione della proposta da parte delle OOSS al Ministro Severino
Roma, 26 ottobre 2012
Al Ministro della Giustizia
Avv. Prof. Paola Severino
Facciamo seguito alla nota consegnata durante la riunione del Patto per la Giustizia scritta dall'Unione Precari Giustizia e da noi controfirmata.
In allegato, come da lei richiesto, una proposta per garantire la prosecuzione della collaborazione di questi lavoratori in base ad una procedura selettiva e nel rispetto della normativa vigente.
In attesa di un riscontro e dell'apertura del tavolo le inviamo cordiali saluti,

FPCGIL       UIL-PA Giustizia       USB-P.I.          FLP
Grieco          Nasone                 Todisco         Piazza



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.