mercoledì 3 ottobre 2012

Il Presidente Santacroce al Ministero di Giustizia sui tirocinanti: "non sarebbe possibile sostituirli, data la mancanza di risorse umane"

Abbiamo un sogno, come Martin Luther King che tuonava alle folle "i have a dream...!".
Che in qualche modo il tetragono a ogni discussione sull'organizzazione del lavoro e Capo Dipartimento al Ministero Giustizia Dott. Luigi Birritteri, legga questo post e comprenda di essere su una strada sbagliata.
Iniziamo dalla lettera che il Presidente della Corte d'Appello Dott. Luigi Santacroce, ha inviato proprio all' "Illustrissimo Dott. Birritteri" secondo destinatario dopo il Ministro Severino, oltre ad altri top manager dell'amministrazione della Giustizia, come risulta dall'immagine che segue.
Se il Dott. Bittitteri dovesse trovare tediosa la lettura dell'intera lettera, gli riportiamo quello che è il concetto per lui evidentemente più oscuro da interpretare, esplicato con mirabile chiarezza dal Dott. Santacroce nella lettera al medesimo dirigente del 27 settembre, la frase estrapolata dalla lettera è riferita ai tirocinanti precari della Giustizia:
"...detti lavoratori svolgono, con la notevole professionalità ormai acquisita, mansioni nelle quali non sarebbe possibile sostituirli, data la mancanza di risorse umane."
Nel caso invece il Dott. Birritteri voglia approfondire l'argomento leggendo l'intera lettera, può farlo cliccando a questo link...

Lungi da noi scrivere questo post animati da spirito polemico o sardonico, semplicemente abbiamo preso atto del fatto che il citato Capo Dipartimento questa lettera a lui indirizzata non l'abbia letta, altrimenti non ci spieghiamo la sua totale chiusura all'argomento tirocinanti-precari della Giustizia, dello scorso 28 settembre all'incontro con i sindacati. Erano passate appena 24 ore da quella lettera...
Ma il dubbio amletico rimane...avrà letto o no la lettera del Dott. Santacroce? Mistero...

Un altro dubbio amletico: il Ministro Severino e il Dott. Birritteri conoscono il documento "Obiettivo Crescita: l'agenda del Governo"?
Da Repubblica.it
Emergenza crescita, le misure del governo.

25 agosto 2012 - Nelle nove ore di riunione a Palazzo Chigi fissata l'agenda di fine legislatura (di ALBERTO D'ARGENIO)
Il governo ha fatto i compiti per l'estate. Ieri si è tenuto un consiglio dei ministri di nove ore durante il quale tutti i suoi componenti hanno presentato al premier Monti le proprie idee per rilanciare l'economia. Spunti che sono confluiti in una nuova agenda che accompagnerà l'esecutivo fino alle elezioni. Un comunicato di Palazzo Chigi spiega che sono state "mobilitate tutte le energie per raggiungere l'obiettivo della crescita".


Le misure del Governo sulla Giustizia
L'immagine sopra riporta le misure discusse in Consiglio dei Ministri il 25 agosto scorso anche riguardo la Giustizia, non pretendiamo di fare forzature rispetto al senso dei concetti sopra esposti, ma non crediamo sia idea peregrina alla luce di queste misure una :
Discussione sui possibili scenari e ruoli
dei Tirocinanti Precari della Giustizia
nell'ambito delle misure per la Giustizia...
Se il Dott. Birritteri non volesse esprimersi potremmo capirlo, ma allora ci chiediamo:
Il Ministro Severino a quel Consiglio dei Ministri c'era?
E se c'era cosa pensa di un "reclutamento straordinario"?
Nel caso il Ministro Severino voglia meditare sulle misure del Governo, discusse nel Consiglio dei Ministri del 25 agosto scorso, può farlo leggendo il documento integrale a questo link...    
 

 

     

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.