mercoledì 21 dicembre 2011

I Presidenti De Fiore e Santacroce dalla parte dei precari-tirocinanti della Giustizia, è stato di agitazione!

Vogliamo prima di tutto sottolineare l'apporto dei Presidenti del Tribunale Ordinario e della Corte d'Appello Dottori De Fiore e Santacroce, alla causa dei tirocinanti-precari della Giustizia. Sappiamo che il Dott. Santacroce ha telefonato alla Presidente della Regione Lazio Polverini, chiedendo conto della durata dei tirocini e delle indennità non corrisposte ai lavoratori e alle lavoratrici, impegnati negli uffici da tre mesi a loro spese.
Il Dott. De Fiore ha scritto una lettera piena di lusinghieri giudizi sull'operato dei tirocinanti e chiedendo che sia corrisposto il dovuto, ai lavoratori che in condizioni economiche precarie operano negli uffici. Ci sentiamo in dovere di ringraziarli, pregandoli di continuare a sostenerci.    
Tirocini Giustizia - Lettera Dott. de Fiore All'Assessore Zezza.defioreall'AssessoreZezza


Nell'assemblea di oggi 20 dicembre in Corte d'Appello alla Sala della Musica, a cui erano presenti Nicoletta Grieco, Fiorella Puglia, Gianguido Santucci (FP CGIL) e Nino Nasone (UIL) i tirocinanti-precari della Giustizia hanno affermato la loro volontà di lottare per lavoro, diritti e dignità. E' stato confortante che i rappresentanti della FP CGIL e della UIL abbiano adottato una linea comune di strategie, che consisteranno in rassegna stampa il 9 gennaio per coinvolgere giornali e media, presidio alla Regione nei giorni seguenti, seguito da Presidio al Ministero di Giustizia.
Il prossimo venerdì 23 dicembre è previsto un primo incontro dei rappresentanti sindacali con il Ministro della Giustizia Paola Severino, che servirà a una sensibilizzazione del Ministro sull'urgenza e la delicatezza del tema Tirocini Giustizia.
  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.