giovedì 18 aprile 2013

UPG - Unione Precari Giustizia verso un Coordinamento Nazionale

La UPG - Unione Precari Giustizia ha fin'ora coordinato i momenti di confronto, assemblea, presidio e le pubbliche dimostrazioni nel Lazio, anche riguardo le sedi giudiziarie fuori dalla cintura urbana di Roma, attraverso un Coordinamento di colleghi tirocinanti, che si sono assunti le responsabilità di gestire, in coordinamento con le OOSS, le vicende e i momenti di lotta legati ai progetti di tirocinio avviati dalla Provincia di Roma nel 2010 e attualmente in procinto di passare dalla gestione della Regione Lazio alla titolarità del Ministero di Giustizia.
L'attuazione dell'emendamento in Legge di Stabilità, per forza di cose comporterà il passaggio di titolarità, dalla Regione Lazio all'Istituzione Nazionale del Ministero di Giustizia. Saranno così coinvolte 29 sedi giudiziarie in più regioni del Paese, con alcune migliaia di tirocinanti interessati al progetto che ha copertura finanziaria per il solo 2013.
Questo comperta l'esigenza di coordinare le istanze, i momenti di assemblea e le pubbliche dimostrazioni dei tirocinanti Giustizia a livello Italia.

Nasce il Coordinamento Nazionale UPG

APPELLO A TUTTI I LAVORATORI IN CASSAINTEGRAZIONE E MOBILITA’ TIROCINANTI PRESSO GLI UFFICI GIUDIZIARI (Si invitano le OOSS a girare lo stesso appello ai territori)

L’UPG - Unione Precari Giustizia ha inviato una lettera ai 29 Distretti di Corte di Appello presenti sul territorio Nazionale.
L’intento, come deciso nell’ultima assemblea al Ministero della Giustizia in Via Arenula il 10 Aprile 2013, è quello di creare un Coordinamento Nazionale dei lavoratori in Cassaintegrazione e Mobilità, tirocinanti presso gli uffici giudiziari.
A breve saremo chiamati nuovamente all’interno degli uffici giudiziari direttamente dal Ministero della Giustizia, per il completamento del percorso formativo, a tal fine riteniamo necessario organizzarci in un Coordinamento Nazionale, con più referenti Regionali (almeno 2 o 3 risorse) che oltre a organizzare i lavoratori del proprio Distretto, siano in grado di far riferimento ai coordinatori del Lazio, che stanno seguendo la vicenda, i termini di avvio dell'iniziativa sono subblicati al seguente link: Vai all'appello a tutti i Tirocinanti della Giustizia...

I coordinatori UPG
 

Daniele De Angelis     cell. 3318161884   email: danieledeangelis.1@gmail.com
Giuseppe La Monica   cell. 3393551651   email: giuseppelamonica63@gmail.com
Emiliano Viti                cell. 3487906062   email: emiliano.viti@gmail.com

Questi sono gli attuali coordinatori, si occuperanno di coordinare i rappresentanti dei diversi distretti di Corte di Appello, per il nascente Coordinamento Nazionale.

UPG - Unione Precari Giustizia


    
   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.