mercoledì 25 gennaio 2012

Lettera aperta della UPG - Unione Precari Giustizia in occasione dell'apertura dell'Anno Giudiziario 2012

Il prossimo sabato 28 gennaio 2012 potrebbe essere un apertura dell'Anno Giudiziario storica, il Presidente della Corte d'Appello Giorgio Santacroce potrebbe parlare non solo di argomenti strettamente giuridico istituzionali, ma anche della drammatica situazione degli Uffici Giudiziari, strangolati nelle funzioni da una penuria di personale e di mezzi, vergognosa in uno stato civile dell'Unione Europea.
Il Presidente della Corte d'Appello Santacroce all'apertura dell'Anno Giudiziario 2011  
Il Dott. Santacroce potrebbe anche parlare dell'unica nota lieta di questo quadro sconfortante della Giustizia: il ruolo fondamentale dei tirocinanti-precari che stanno dando un contributo irrinunciabile alle funzioni e al carico di lavoro degli uffici, che sarebbe insostenibile con l'organico attuale, sempre più falcidiato dai raggiunti limiti di età del personale non più reintegrato da oltre 10 anni.
Lettera aperta dei Precari della Giustizia
Consapevoli del ruolo importante che stanno sostenendo, i tirocinanti-precari della Giustizia saranno presenti all'apertura dell'Anno Giudiziario 2012, richiamando le istituzioni competenti (Regione e Ministero di Giustizia), al dovere morale e civile di trovare una soluzione contrattuale dignitosa, prima che tutto si risolva in un "flop" al termine del tirocinio di un anno.
UPG Lettera Aperta 20 GEN 2012
         
Volantino della UPG - Unione Precari della Giustizia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.