venerdì 10 maggio 2013

Giorgio Santacroce Presidente della Cassazione, Corte dei Conti boccia la legge di Stabilità

Giorgio Santacroce è il nuovo Primo Presidente della Corte di Cassazione, succede a Ernesto Lupo che lascia per raggiunta età di pensionamento. Noi tirocinanti della Cassazione e tutti i tirocinanti - precari della Giustizia, da sempre apprezziamo la sua autorevolezza professionale temperata dall'umanità dell'uomo. Il Dott. Santacroce nella sua relazione dell'Anno Giudiziario nel gennaio 2011, citò noi tirocinanti della Giustizia definendo "indispensabile" il nostro apporto agli uffici giudiziari.
BUON LAVORO PRESIDENTE SANTACROCE!

LA STAMPA.it - La Corte dei Conti boccia le ultime misure del governo tecnico: “Coperture non affidabili”.
08/05/2013 - Il dl sviluppo definito «disorganico e con interventi disparati». E sulla legge di stabilità: «Senza respiro»
Provvedimenti dalla copertura ottimistica e non sempre affidabile, troppo disorganici ed eterogenei. La Corte dei Conti non usa mezzi termini per bocciare le ultime misure del governo Monti, a partire dalla legge di stabilità e dal decreto sviluppo. 
Vai all'articolo...

Tusciaweb - Commissione Giustizia, Donatella Ferranti presidente

E' interessante la dichiarazione dell'On Ferranti, neo Presidente della Commissione Giustizia, sulla nomina di Giorgio Santacroce a Primo Presidente della Cassazione:
Giustizia: Ferranti, Santacroce garantira' equilibrio ed esperienza
08 Maggio 2013 - 20:00
(ASCA) - Roma, - ''Il presidente Santacroce e' persona di esperienza, equilibrio e capacita' organizzative. A lui auguriamo buon lavoro nella consapevolezza che sapra' svolgere questo prestigioso incarico con equilibrio, in continuita' con il presidente uscente Ernesto Lupo, che ringraziamo per l'impegno profuso in questi anni''
Lo afferma la presidente della commissione Giustizia della Camera, Donatella Ferranti commentando l'elezione del primo presidente della Corte di Cassazione, Giorgio Santacroce.

Nel clima di guerra "carsica" instaurato da certo giornalismo, che ad esempio ha definito Giorgio Santacroce: "uomo di Berlusconi alla Cassazione", fa piacere la dichiarazione dell'On Ferranti sull'uomo e sul magistrato Santacroce.
Per i veleni che ci saranno al processo dei fondi neri sui diritti TV Mediaset, c'è tempo un anno, quello che passerà prima dell'ultimo grado di giudizio in Cassazione per il cavaliere inossidabile e invincibile, allora sapremo se in questo paese c'è ancora spazio per legalità e giustizia.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.